SALDATURE. LAVORAZIONI - GALASSETTI


www.galassetti.it
CALL US NOW
(+39) 062678776 |
|

Vai ai contenuti
SALDATURE
Professionali, di lunga durata......

SERVIZI: SALDATURE:


Eseguiamo lavorazioni di saldatura metalli con tecniche TIG, MIG, MAG  elettrodo e laser.
PATENTINO DI SALDATORE
Vuoi prepararti a diventare un professionista della saldatura? Vuoi saperne di più? TELEFONACI e ti daremo tutte le INFO sui nostri corsi.
La saldatura TIG (Tungsten Inert Gas) o GTAW (Gas Tungsten Arc Welding ), secondo la terminologia AVVS, è un procedimento di saldatura ad ARCO con elettrodo infusibile (di TUNGSTENO), sotto protezione di gas INERTE, che può essere eseguito con o senza metallo di apporto. La saldatura TIG è uno dei metodi più diffusi, fornisce giunti di elevata qualità,ma richiede operatori altamente specializzati. Questa tecnologia di saldatura fu sviluppata inizialmente per l'industria aeronautica nel corso della seconda guerra mondiale per sostituire sugli aerei i rivetti con saldature (molto più leggere a parità di resistenza)..
SALDATURE LASER:

La nostra azienda svolge lavorazioni di saldatura, grazie alla grande esperienza maturata in tanti anni siamo in grado di risolvere problematiche su ogni tipo di materiale metallico. Contattateci per maggiori informazioni o per richiederci un preventivo del tutto gratuito  e senza impegno. La Saldatura laser è una tecnica di SALDATURA usata per unire multipli pezzi di METALLO con l'uso di un LASER.
Il raggio fornisce un sorgente concentrata di calore, che consente una saldatura sottile e profonda, e un alto rapporto di saldatura. Il   processo è usato frequentemente in applicazioni ad alto volume, come l'industria automobilistica.

Come la SALDATURA A FASCIO ELETTRONICO, la saldatura laser ha un'alta densità di potenza (dell'ordine 1 MW/cm²), risultante in piccole zone riscaldate con alta velocità di riscaldamento e di raffreddamento. La dimensione del raggio laser può variare tra 0.2 mm e 13 mm; solo le dimensioni più piccole sono usate per la saldatura dei metalli con alta temperatura di fusione. La profondità della penetrazione è proporzionale alla potenza fornita, ma dipende anche dalla posizione del PUNTO FOCALE: la penetrazione è massima quando il punto focale è posto leggermente a distanza dalla superficie del pezzo da saldare.

Esistono 3 meccanismi di fusione del metallo: ▼

  1. Per vaporizzazione
  2. Per fusione
  3. Per combustione

Il taglio LASER:

Il taglio è uno dei principali utilizzi del laser di potenza, insieme alla saldatura.
Caratteristiche della tecnologia sono la velocità e la qualità.
Il taglio laser opera per fusione (melt & blow o reactive melting) e/o vaporizzazione, ed è sempre assistito da insufflazione di gas (a   0,2÷2 MPa, inerte - N2, Ar, He - e/o ossigeno) nel punto di taglio per:

  • espellere il materiale fuso
  • proteggere il sistema ottico da calore e materiale fuso
  • raffreddare il pezzo intorno al punto di taglio, per ridurre la zona termicamente alterata (ZTA)
  • aumentare la potenza, se assistito a ossigeno (ossitaglio).
SERVIZI: SALDATURE MIG:

La SALDATURA MIG (Metal-arc Inert Gas) o MAG (Metal-arc Active Gas) (l'unica differenza fra le due è il gas che viene usato per la  protezione del bagno di saldatura), indicate entrambe nella terminologia AWS come GMAW (Gas Metal Arc Welding - Saldatura ad arco con metallo sotto protezione di gas), è un procedimento di saldatura sviluppato dopo la Seconda Guerra Mondiale che ha assunto un peso, in termini di prodotto saldato per anno, sempre crescente. Uno dei principali motivi che hanno permesso questo sviluppo è stata la riduzione dei costi dei prodotti di elettronica, per cui sono state sviluppate macchine per saldatura semiautomatiche a costi   accessibili anche per ditte di dimensioni medio-piccole (il costo, nel 2006, di una macchina MIG/MAG nuova per lavorazione ad alta produttività era poco meno di 10000 EUR). Una saldatrice MIG può essere acquistata a meno di 200 euro (30-90 ampere, con alimentazione monofase, portatili delle dimensioni di un forno microonde) o dai 1500 euro (trifase professionali, 200-250 ampere,
SALDATURE TITANIO:

Il titanio è l'elemento chimico della tavola periodica degli elementi che ha come simbolo Ti e numero atomico 22. È un metallo del blocco d, leggero, resistente, di colore bianco metallico, lucido, resistente alla corrosione. Il titanio viene utilizzato nelle leghe leggere resistenti e nei pigmenti bianchi; si trova in numerosi minerali (i principali sono il rutilo e l'ilmenite). Il titanio non è tossico, e non risulta essenziale per nessuna specie vivente.
Galassetti © 2024 Tutti i diritti riservati. - P.I.03096340587 Privacy - Powered by templatedesign.it
Our Brand
Esperienza, tecnica e passione sono i riferimenti per la realizzazione di ogni impianto di scarico
Our Story
GALASSETTI  da oltre quarant'anni rappresenta un punto assistenza di riferimento a  Roma per tutti coloro che amano il mondo delle due ruote.
Contact Us
Telephone:
(+39) 062678776

Email:
ufficio@galassetti.it

Address:
Via Edoardo Chiossone 21
00169 Roma

Galassetti Sistems

Torna ai contenuti